Frantoio

Il nostro oro liquido è un Olio Extravergine di Oliva che cresce e matura in un territorio dai forti contrasti.

Le pianure che si estendono sino alle rive del mare sono le sponde degli Appennini dai quali spirano fresche brezze che, dall’incontro con i venti più caldi provenienti delle coste adriatiche, creano un microclima unico.

É proprio nelle colline limitrofe alla costa, tra il Mar Adriatico e gli Appennini che si trova il nostro frantoio, la dove si creano le condizioni più favorevoli alla fioritura dei nostri oliveti e la dove, grazie all’ottima esposizione e alle caratteristiche del terroir, il frutto del nostro lavoro trova una maturazione capace di dar vita ad un’oliva che si distingue per profumo e sapore.

Il frantoio Corazza è una realtà a conduzione famigliare, situato nel cuore verde di Rimini a soli circa 5 km dalle coste e dalle colline Riminesi. L’azienda è caratterizzata da una parte degli oliveti di famiglia, dall’officina dove maciniamo le nostre olive e da uno spaccio in cui è possibile conoscere, degustare e acquistare i nostri prodotti.

Le nostre giornate sono scandite da camminate tra gli olivi, un rito collettivo che impegna tutti i collaboratori del frantoio e che ha lo scopo di formare e aggiornare tutti i nostri operatori.

L’accoglienza degli ospiti che si assicurano un’esperienza in oliveto, piccoli eventi nei quali mostriamo ai nostri clienti la vita in oleificio, li informiamo sulle peculiarità che contraddistinguono il nostro prodotto e prepariamo per loro percorsi di degustazione dei nostri prodotti. Il costante controllo dei processi di produzione, imbottigliamento e consegna del nostro olio extra vergine di oliva per garantire a tutti i nostri clienti un servizio e un prodotto sempre eccellente