Tutta la bontà di un prodotto naturale
Oleificio Corazza, significa un azienda sana, conosciuta sul territorio, capace di offrire un ampia gamma di prodotti di qualità.
La gestione a carattere familiare, diventa ancora di più oggi, garanzia di interlocutori capaci e conosciuti, pronti ad innovarsi e ad offrire un servizio sempre più efficiente ai propri clienti.
La famiglia Corazza si occupa dell’estrazione nel proprio frantoio e vendita di un prodotto naturale e semplice, buono per la salute e genuino: olio extravergine buono e vivo.

STORIA
Piu’ di cinquant’anni dedicati alla semplice nobilta’ dell’olio extra vergine di oliva.
La famiglia Corazza da sempre si occupa di olio. Una storia che ha inizio nel 1959, quando Giuseppe, il capo famiglia, vende olio a domicilio. Olio extravergine direttamente dalle sue damigiane, versato in bottiglie fornite dai clienti. Era la Rimini balneare dei primi anni sessanta, alcuni lavori si inventavano altri sarebbero andati via via sparendo e tutto ha inizio con una piccola cisterna da 150 quintali costruita dalla ditta Ciuffoli di Morciano di Romagna.

Anni ’70


L’Oleificio Corazza grazie ad alcune fiere di settore diventa conosciuto anche negli alberghi e ristoranti, sono gli anni settanta e la superstrada Rimini – San Marino diventa realtà. All’altezza del chilometro 3(?) Giuseppe Corazza decide di costruire la sede dell’azienda, sarà qui che si svilupperà fino ad oggi.
Una vita passata tra gli ulivi ed il loro frutto, affiancato poi dalle figlie Roberta e Francesca con le quali la passione e la conoscenza continuano a svilupparsi nella direzione della qualità ogni giorno.
Un completo rinnovamento nel 1994 porta il frantoio con le sue macine a pietra a dotarsi dei più moderni sistemi di estrazione dell’olio extravergine a freddo, coniugando, è proprio il caso di dire tradizione e innovazione.

Oggi